ORDINE DEL GIORNO

 

La Conferenza delle Regioni e delle Province autonome esprime nuovamente l’improcrastinabile necessità di dare attuazione alle previsioni dell’art. 5 della legge 131 del 2003, concernenti la partecipazione delle Regioni e delle Province autonome ai Comitati e ai Gruppi di lavoro di Consiglio e Commissione e alle riunioni del Consiglio dei Ministri dell’Unione europea, anche in qualità di Capo delegazione, come già richiesto da ultimo con l’Ordine del Giorno del 24 novembre 2005.

 

La Conferenza, considerato che la mancata attuazione della legge dipende dai contrasti sorti tra Amministrazioni centrali in merito ai criteri e alle procedure per la designazione del Capo delegazione, chiede al Presidente della Conferenza Stato-Regioni di dare - comunque e fin da ora - attuazione alla partecipazione tecnica dei rappresentanti regionali ai Comitati e Gruppi di lavoro di Consiglio e Commissione, stante la rilevanza delle questioni afferenti la programmazione 2007-2013, attualmente in discussione a livello comunitario.

 

La Conferenza chiede infine di iscrivere all’ordine del giorno della prossima Conferenza Stato-Regioni la discussione sull’accordo.

 

 

Roma, 1 marzo 2006

 

Menu

Contenuti