Alle informazioni relative alla programmazione regionale per il periodo 2014 - 2020 è dedicato il sito 
Politica Regionale di Sviluppo 2014 - 20
ed in particolare:
 
Il Programma di investimenti per la crescita e l'occupazione 2014 - 20 prevede, con cofinanziamento FESR,  (Asse I) la promozione di investimenti in ricerca e innovazione da parte delle imprese e interventi di innovazione sociale, (Asse III) e la promozine di nuove imprese innovative; con cofinanziamento FSE (Asse III) azioni per l'innalzamento delle competenze della popolazione a livello universitario.

Il Programma Transfrontaliero Italia - Francia ALCOTRA prevede (Asse i) programmi di innovazione applicata e trasferimento tecnologico nelle regioni interessate.

Il Programma di Cooperazione Internazionale Spazio Alpino prevede di accrescere la capacità di cooperazione tra i centri di ricerca esistenti nell'area interessata, promuovere la capacità della ricerca di dare risposte ai diversi problemi socio - economici e ambientali esistenti e di verificare l'implementazione e /o l'industrializzazione  dei risultati raggiunti nelle precedenti programmazioni.

Il Programma di Cooperazione Transnazionale Europa Centrale 2014 - 20 vede la Regione Valle D'Aosta partecipare unitamente alle altre regioni del Nord Italia. Anche in questo caso tra gli obiettivi (Asse I) vi è la cooperazione per accrescere gli investimenti in ricerca e innovazione.

Anche il Programma di Cooperazione Transanazionale Mediterraneo 2014 - 20 ha tra i suoi obiettivi programmatici (Asse I) la promozione dell'innovazione a supporto di una cerscita intelligente e sostenibile (coinvolge Paesi dei Balcani, della penisola Iberica, Francia, Regno Unito, Malta e Cipro).

Menu

Contenuti