Dal 16 gennaio 2017 è online la nuova versione del sito web dell'Istituto di Studi sui Sistemi federali e Regionali “Massimo Severo Giannini” (ISSiRFA-CNR). Il sito è stato completamente ridisegnato e rinnovato nella sua grafica, nelle sue componenti e nelle sue funzioni al fine di migliorare la navigabilità e rendere agli utenti più accessibili i suoi contenuti.

L’Istituto di studi sui Sistemi federali e Regionali (ISSiRFA-CNR) “Massimo Severo Giannini” ha aggiornato il suo sito al fine di migliorare la navigabilità e rendere agli utenti più accessibili i suoi contenuti, puntando su una navigazione semplice e intuitiva.  

Dal sito sarà possibile venire a conoscenza dei futuri appuntamenti, convegni e seminari, delle più rilevanti e recenti pubblicazioni in materia di diritto pubblico e, in particolare, di diritto regionale, nonché delle principali notizie di attualità in materia di federalismo. Sarà altresì disponibile il download di materiale scientifico, giuridico e normativo. Il sito come sempre sarà rilevante per gli esperti di regionalismo e federalismo, ma anche per quegli studiosi non esperti in materia che abbiano necessità di ricavare informazioni per loro utili.

Il sito si articola in alcuni menù principali (biblioteca, attività di ricerca, pubblicazioni, sistema regionale) a loro volta suddivisi in specifici sottomenù così da soddisfare al meglio le necessità di ricerca.

Dal sito, tramite collegamenti immediati, sarà possibile accedere alla rivista online “Italian Papers on Federalism”, all'Osservatorio sul “Regioni e sistema creditizio” e a “Studi e interventi” la sezione dei contributi Issirfa .

Con la newsletter gli utenti potranno ricevere aggiornamenti sui contributi di carattere scientifico pubblicati sul sito, nonché utili link verso pagine e siti a cui ricercatori ed interessati potranno agevolmente attingere ulteriori informazioni.

Menu

Contenuti